SOGGIORNO TERMALE AD ABANO TERME HOTEL AL SOLE TERME 3 *
Partenza in mattinata per Abano Terme, in autopullman Gran Turismo, via autostrada. Arrivo, sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio si effettueranno le visite mediche per le cure termali. Cena e pernottamento.
Pensione completa in albergo. Giornate dedicate alle cure.
Il vostro hotel: Situato ad Abano Terme, l'Hotel Al Sole Terme offre un bar, un centro spa e benessere e una terrazza. Tra i servizi di questa struttura figurano un ristorante, il servizio in camera, un salone in comune e la connessione WiFi gratuita. L'hotel vanta una piscina all'aperto, una piscina coperta, intrattenimento serale e una reception aperta 24 ore su 24.
Le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto. Il bagno privato è completo di bidet, asciugacapelli e set di cortesia.
L'Hotel serve una colazione continentale o a buffet. Il trattamento di pensione completa è con scelta tra 3 primi, 3 secondi, 2 contorni caldi, buffet delle insalate, dessert. Su richiesta menù per intolleranze alimentari.
Durante il vostro soggiorno potrete usufruire di servizi spa e benessere, tra cui un hammam e una sauna.
Abano Terme. Abano Terme è una nota località termale veneta e, come dimostrato da recenti scavi archeologici, è il complesso termale più grande e più antico d’Europa. Situata a breve distanza da Padova e da alcuni dei borghi più belli sui Colli Euganei, come Este, Arquà Petrarca, Monselice e Montagnana, Abano Terme è una delle città più conosciute della zona delle Terme Euganee. Le acque di Abano, secondo la leggenda, divennero calde quando Fetonte, figlio del Dio Apollo e conduttore del Carro del Sole, vi cadde dentro dopo essere stato colpito dal fulmine di Giove, che voleva arrestarne la corsa. Leggenda a parte, da secoli le acque termali di Abano vengono sfruttate per le straordinarie proprietà curative e rigeneranti. Tra un bagno termale e un massaggio ci si può, per esempio, recare ad Arquà e visitare i luoghi dove il poeta Francesco Petraraca trascorse gli ultimi anni di vita, nella sua casa sui Colli Euganei. A breve distanza da Abano Terme si trovano anche altri borghi caratteristici come Este e Montagnana, entrambi famosi per le loro fortificazioni medievali quasi perfettamente conservate. Altri due luoghi da non perdere vicino ad Abano Terme sono l’Abbazia di Praglia, gioiello del XI-XII secolo secolo, e il borghetto di Monselice, abbarbicato su una rupe per sfuggire agli assalti dei nemici.
Prima colazione e mattinata a disposizione per le ultime cure termali. Pranzo in hotel e rientro alle località di partenza con arrivo in serata.