from €1.300,00
Richiedi Info

ROMANIA e i Monasteri della Bucovina Dal 2 al 9 Aprile 2020

Descrizione

I monasteri ortodossi della Bucovina, una delle più importanti bellezze artistiche della Romania, sono stati edificati nel XIV e XV secolo per affermare la resistenza della fede ortodossa contro l’espansionismo musulmano,vengono ricordati principalmente per i vivaci affreschi dipinti sulle pareti esterne delle chiese.

Informazioni utili

  • LA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO VIAGGIO E’ FACOLTATIVA E PUO’ ESSERE ATTIVATA SOLO CONTESTUALMENTE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE
  • LE TASSE AEROPORTUALI SONO SOGGETTE A VARIAZIONI SENZA PREAVVISO E POSSONO ESSERE RICONFERMATE SOLTANTO AL MOMENTO DELL’EMISSIONE DEL BIGLIETTO
  • EVENTUALI VARIAZIONI RELATIVE AD OPERATIVO VOLI E/O GIORNI DI CHIUSURA MUSEI/PALAZZI, POTREBBERO MODIFICARE L’ITINERARIO DEL PROGRAMMA PUR NON ALTERANDONE IL CONTENUTO
  • RICORDIAMO CHE LA CLASSIFICAZIONE UFFICIALE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE VIENE ASSEGNATA DAGLI ORGANI COMPETENTI LOCALI E NON SEMPRE CORRISPONDE ALLA QUALITA’ DEGLI STANDARD UFFICIALI INTERNAZIONALI.
  • DOCUMENTI DI IDENTITA’- ATTENZIONE: E’ necessario il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di partenza o la Carta di identità valida per l'espatrio. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio o dovesse interromperlo per mancanza o inesattezza dei previsti documenti di espatrio.

Itinerario

Espandi tutto
1° giorno: RIVIERA LIGURE - NIZZA – BUCAREST
1° giorno: RIVIERA LIGURE - NIZZA – BUCAREST

Partenza in autopullman Gran Turismo per Nizza, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Bucarest. Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida. Partenza per il giro panoramico della capitale romena, nata 600 anni fa. Benché lontana dalla vista cosmopolita di un tempo e dai profumi della Belle Epoque Bucarest, per i suoi bei viali alberati, l’architettura di ispirazione francese, la vita culturale che l’animava, fu soprannominata tra le due guerre la “Piccola Parigi”. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

2° giorno: BUCAREST/SINAIA/BRAN/BRASOV
2° giorno: BUCAREST/SINAIA/BRAN/BRASOV

Pensione completa. Partenza per Brasov attraversando la bella valle del fiume Prahova. Sosta a Sinaia, denominata la
Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles, antica residenza Reale, costruito alla fine del XIX secolo nello stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. Pranzo in ristorante lungo il percorso e continuazione per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania. Arrivo a Brasov e breve giro panoramico della città con la Piazza del Consiglio e la Biserica Neagrã (Chiesa Nera). Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: BRASOV/ LE GOLE DI BICAZ/PIATRA NEAMT
3° giorno: BRASOV/ LE GOLE DI BICAZ/PIATRA NEAMT

Pensione completa. Visita guidata di Brasov, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei e visitare la chiesa Sfantul Nicolae con la prima scuola romena (XV sec). Alla fine della visita, partenza per Piatra Neamt. Pranzo
in ristorante lungo il percorso. Durante il tragitto si attraverseranno le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese. Arrivo a Piatra Neamt che, per la sua bellezza e per la posizione che occupa nel distratto di Neamț, è chiamata anche “Perla Moldovei” (la perla della Moldavia). Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: PIATRA NEAMT/ MONASTERI DELLA BUCOVINA/ RADAUTI
4° giorno: PIATRA NEAMT/ MONASTERI DELLA BUCOVINA/ RADAUTI

Pensione completa. Partenza per la Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome significa "paese coperto da foreste di faggi". Sosta a Agapia per visitare l’omonimo monastero del XVII sec. famoso sia per il suo museo che conserva bellissime icone e ricami, sia per i suoi laboratori dove si potrà vedere il lavoro delle monache. Pranzo in ristorante e visita del monastero Voronet del 1488, nominata la Cappella Sistina dell’Est Europa e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”il Giudizio Universale”. Al termine delle visite proseguimento per Radauti. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: GURA HUMORULUI/MONASTERI DELLA BUCOVINA/BISTRITA
5° giorno: GURA HUMORULUI/MONASTERI DELLA BUCOVINA/BISTRITA

Pensione completa. Intera mattinata dedicata alla visita guidata del Monasteri della Bucovina, iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Sosta a Marginea, villaggio notto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera dell’eta del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale. Visita del monastero Sucevita, (1582-84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita del monastero Moldovita (del 1532) circondato da fortificazioni ed affrescato esternamente. Per ottenere il massimo realismo nelle scene di vita. Partenza per Bistrita e, all’arrivo, breve giro panoramico della città, una delle più antiche della Transilvania. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: BISTRITA/SIGHISOARA/BIERTAN/SIBIU
6° giorno: BISTRITA/SIGHISOARA/BIERTAN/SIBIU

Pensione completa. Partenza per Sighisoara con sosta a Targu Mures. Visita panoramica della città, rinomata per le sue piazze circondate da edifici dell’epoca della Secessione. Arrivo a Sighisoara, la più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania e visita guidata della città. Pranzo in ristorante. Partenza per Sibiu con sosta a Biertan e visita della chiesa fortificata, oggi parte del Patrimonio Unesco. Proseguimento per Sibiu e, all’arrivo, visita guidata del centro storico con il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania. Cena tipica in ristorante. Trasferimento in hotel e pernottamento.

7° giorno: SIBIU/BUCAREST
7° giorno: SIBIU/BUCAREST

7° giorno: SIBIU/BUCAREST
Pensione completa. Partenza per Bucarest attraverso la valle del fiume Olt. Sosta a Cozia per visitare l’omonimo Monastero del XIV sec., conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi in Romania. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Bucarest e pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est” con l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la “Patriarchia” e il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico. Trasferimento in hotel e pernottamento.

8 giorno: BUCAREST – NIZZA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il rientro a Nizza con volo di linea. Sbarco e rientro alle località di partenza in autopullman.

Incluso/Escluso

  • Trasferimento da e per la Riviera Ligure in autopullman GT
  • Voli di linea da Nizza
  • 7 pernottamenti in camere doppie con servizi privati
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Guida parlante italiano durante tutto il periodo in Romania
  • Ingressi come da programma
  • Trattamento di pensione completa con acqua minerale inclusa dalla prima cena fino all’ultima colazione
  • Cena tipica con menù tradizionale a Sibiu
  • Cena con spettacolo folcloristico e bevande incluse (acqua, ½ litro/pax e vino rosso, 1 caraffa di 1 litro/4 pax) in ristorante tipico a Bucarest
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio
  • Tasse aeroportuali, Mance (consigliate 30 euro)
  • Pranzo primo o ultimo giorno e bevande dove non espressamente indicate
  • Servizio di facchinaggio negli Hotel
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La voce comprende

Vedi su Mappa

Created with Sketch.
Prezzo €1.300,00

Fai una domanda

Ti potrebbe interessare