from €2.070,00
Richiedi Info

NAVIGANDO DA MOSCA A SAN PIETROBURGO E PERLE DELL’ANELLO D’ORO Dal 12 al 22 Giugno 2020

Created with Sketch. San Pietroburgo, Russia

Descrizione

M/N RACHMANINOV **** PRESTIGE – Una nave completamente ristrutturata.

La M/n Rachmaninov **** Prestige, in navigazione lungo la Via degli Zar, dal 2014 offre alla clientela italiana la possibilità di percorrere questo splendido itinerario senza rinunciare al comfort.

La nave che deve il suo nome al famoso compositore russo, aumenta il piacere della scoperta rispondendo perfettamente ai criteri di comfort; la denominazione Prestige identifica una categoria di navi ristrutturate rispetto alla quasi totalità di navi che percorrono questo itinerario. Appartiene ad una classe di navi denominata progetto 302 che offre maggiori garanzie
nell’attraversamento dei laghi Lagoda e Onega, in origine aveva una capacità di 270 passeggeri, dopo la ristrutturazione del 2014 la stessa è stata ridotta a 200 con la creazione di 36 junior suite dalla dimensione raddoppiata, rispetto alle cabine standard, per offrire un comfort più elevato alla clientela. Se l’aspetto esteriore rimane identico, l’interno è stato interamente ristrutturato per rendere la vita a bordo ed il vostro benessere ancora più confortevoli, equipaggiamenti all’avanguardia, interni dal design contemporaneo, cabine completamente ristrutturate e accoglienti ambienti comuni: un grande ristorante panoramico, due bar piacevolmente decorati ed arredati, Sala Feste e conferenze, nell’ambito dei quali verranno organizzate attività varie, tuttavia, così come in genere su tutte le navi fluviali, a causa delle dimensioni ridotte degli spazi comuni, la vita di bordo non può offrire lo stesso standard delle navi da crociera marittima, occorre tuttavia
considerare che solo con questo tipo di navi è possibile raggiungere luoghi incontaminati e godere di meraviglie naturalistiche ed architettoniche uniche al mondo.

La nave è inoltre dotata di una boutique, servizio lavanderia, medico di bordo, servizio internet e Wi-Fi (salvo copertura di rete).

Una cucina tradizionale: un solo servizio per unire, alla vista dei paesaggi che scorreranno attraverso le grandi finestre panoramiche, la gioia di gustare una cucina che, senza avere pretese gastronomiche, sarà di vostro sicuro gradimento.
Al gusto dei piatti di cucina internazionale e italiana si aggiungeranno alcuni piatti di cucina locale.

I Plus della M/n Rachmaninov **** Prestige
– Cucina internazionale con piatti di cucina locale russa, senza rinunciare ai primi piatti all’italiana;
– Acqua minerale durante i pasti;
– Dispenser di thè e caffè (H 24);
– Cerimonia del thè alla russa;
– WiFi gratuito;
– Conferenze storico-culturali

Leggi tutto

Informazioni utili

  • DOCUMENTI DI ESPATRIO: Passaporto e visto NUOVA PROCEDURA
  • Per ottenere il visto di ingresso per la Russia necessitiamo della documentazione in originale almeno 40 giorni prima della data di partenza, oltre tale data il visto subirà un supplemento di costo dovuto all’ottenimento urgente. La procedura per l’ottenimento del visto è stata modificata, il processo è stato digitalizzato per il nuovo sviluppo del controllo a lettura ottica, necessitiamo quindi come segue
  • Passaporto in originale con validità residua di 6 mesi dalla data di rientro, e con 2 pagine libere continue. Il passaporto deve essere in perfette condizioni (pulito, non sciupato, né avere parti strappate), e firmato; non deve avere custodia, marche da bollo non incollate o altri documenti che non siano strettamente necessari per l’ottenimento del visto. · all'atto della prenotazione vi verrà comunicato un n. di assicurazione per ciascun partecipante da inserire nel Modulo, vi verrà anche chiesto di anticiparci un foglio Excel con i dati dei Passaporti per la richiesta della visa, in modo da potervene fornire il numero necessario alla compilazione del Modulo · modulo che trovate al seguente indirizzo http://visa.kdmid.ru/. debitamente compilato on line IN INGLESE (IN MAIUSCOLO), firmato e datato. Il modulo inoltre non deve presentare né cancellature né errori di qualsiasi genere, ogni lettera e/o numero deve essere all’interno di ogni casella, il modulo deve essere stampato su carta bianca e ben leggibile · 2 fototessere recenti su sfondo bianco latte, risalenti al massimo a 6 mesi prima della richiesta di visto, ( non si accettano riproduzioni/formati o carte fotografiche diverse dalle normali fototessere ) di formato 3,5 x 4 cm, con il viso centrato rispetto alla fototessera, con fronte ben scoperta, senza occhiali, con espressione neutra (né accigliata, né sorridente) e con la bocca chiusa; la foto deve poi comprendere anche la parte superiore delle spalle. IMPORTANTE: NON INCOLLARE NE’ PINZARE LE FOTO, ALLEGARLE CON UNA GRAFFETTA.
  • NOTE IMPORTANTI:
  • Le tasse aeroportuali e di servizio sono variabili e a totale discrezione della compagnia aerea. Da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto.
  • Consigliamo di stipulare una polizza per penali in caso di annullamento viaggio, condizioni dettagliate da richiedere direttamente in agenzia al momento dell’iscrizione.

Itinerario

Espandi tutto
1° GIORNO: Riviera Ligure – Milano – Mosca - cena a bordo
1° GIORNO: Riviera Ligure – Milano – Mosca - cena a bordo

Partenza dalla Riviera Ligure in autopullman GT. Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto e partenza per Mosca. Arrivo e trasferimento con assistenza all’imbarco sulla motonave Rachmaninov **** Prestige o similare. Riunione turistico-informativa sull’itinerario. Cena e pernottamento a bordo.

2º GIORNO – Mosca - pensione completa - Seconda colazione in ristorante.
2º GIORNO – Mosca - pensione completa - Seconda colazione in ristorante.

In mattinata visita panoramica della capitale della Russia con le principali attrattive: la Piazza Rossa, la Chiesa di San Basilio, l’Università di Stato Lomonossov, Monastero Novodievichy, uno degli esempi più alti dell’architettura religiosa della città, il GUM, famosa galleria commerciale (vedute esteriori). Nel pomeriggio/sera tempo libero a disposizione per escursioni facoltative e visite individuali.
IMPORTANTE: Trovandosi sotto la giurisdizione militare del Cremlino la Piazza Rossa di Mosca può essere chiusa senza preavviso per motivi di sicurezza, in particolare in occasione di festeggiamenti e eventi per i quali possono essere previste installazioni e strutture che ne precludano l'accesso e la visione completa.

3º GIORNO – Mosca - pensione completa a bordo
3º GIORNO – Mosca - pensione completa a bordo

In mattinata visita del Cremlino, città fortificata nel cuore della città e simbolo eclatante di potere, insieme di palazzi e di cattedrali (visita interiore di una di esse): dell’Annunciazione, dell’Arcangelo Michele, dell’Assunzione, accanto a curiosità come la Campana Zarina. Rientro a bordo e, nel tardo pomeriggio, partenza della nave per Ouglitch. Cocktail di Benvenuto del Comandante e cena.

4º GIORNO – Ouglitch - pensione completa a bordo
4º GIORNO – Ouglitch - pensione completa a bordo

Nel pomeriggio arrivo ad Ouglitch, piccola città storica fondata nel X sec., una delle più affascinanti della vecchia Russia e del famoso Anello d’Oro. Passeggiata lungo le vie di questa cittadina per ammirare la Chiesa di San Dimitri e la Cattedrale della Trasfigurazione. Partenza in serata in direzione Jaroslavl.

5º GIORNO – Jaroslavl - pensione completa a bordo
5º GIORNO – Jaroslavl - pensione completa a bordo

In prima mattinata arrivo a Jaroslavl e visita di questa antica città russa, fondata da Jaroslavl il Saggio nel 1010, una delle perle del famoso Anello d’Oro, ed importante porto situato alla confluenza del Volga con il fiume Kotorosl. I maestri artigiani di Jaroslavl erano rinomati in tutta la Russia. Visita alla chiesa del profeta Sant’Elia, costruita a metà del XVII secolo, che si impone come cuore architettonico della città. Visita esterna del Monastero della Trasfigurazione. A fine mattinata partenza per Goritzy.

6º GIORNO – Goritzy - pensione completa a bordo
6º GIORNO – Goritzy - pensione completa a bordo

In tarda mattinata arrivo a Goritzy. Dal suo piccolo molo si partirà in autopullman per un percorso di circa 8 km attraverso un parco naturale ricco di vegetazione e laghi, per raggiungere il Monastero di San Cirillo del Lago Bianco, che costituisce una delle più importanti testimonianze di luoghi di culto della religione ortodossa, eretto nel XV secolo. Partenza nel primo pomeriggio in direzione dei grandi Laghi della Carelia verso il lago Onega.

7º GIORNO - Kiji - Perla della Carelia - pensione completa a bordo
7º GIORNO - Kiji - Perla della Carelia - pensione completa a bordo

Navigazione lungo il Lago Bianco e il famoso Canale Volga-Baltico, successivamente sul Lago Onega per raggiungere nel pomeriggio, nella sua parte settentrionale, la piccola isola di Kiji classificata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Lunga 8 km e larga 1,5 km, Kiji è un gioiello dell’architettura in legno del XVIII sec. Visita del museo all’aperto di architettura popolare lignea. In serata partenza per Mandroga.

8º GIORNO – Mandroga - pensione completa - pranzo a terra con shashlyk e folklore
8º GIORNO – Mandroga - pensione completa - pranzo a terra con shashlyk e folklore

Navigazione lungo il fiume Svir, che collega i laghi Ladoga e Onega, nel cuore della Carelia, attraverso paesaggi di rara bellezza e, in tarda mattinata, sosta a Mandroga un grazioso villaggio dove sarà possibile osservare le tipiche “isba” , le caratteristiche abitazioni contadine costruite con tronchi d’albero. Il pranzo verrà effettuato a terra in un contesto campestre, si potranno gustare i famosi shashlyk russi, tipici spiedini di carne, pollo,pesce o verdure, e durante lo stesso si assisterà ad uno spettacolo folkloristico di alto livello. Nel primo pomeriggio partenza per San Pietroburgo. Cena di commiato del Comandante.

9º GIORNO - San Pietroburgo - pensione completa - seconda colazione in ristorante
9º GIORNO - San Pietroburgo - pensione completa - seconda colazione in ristorante

In prima mattinata arrivo nell’antica capitale degli zar, seconda città della Russia. Partenza per un giro panoramico che Vi permetterà di scoprire i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo: il Nevskij Prospekt la via più importante ed animata della città e l’Ammiragliato. Visita della fortezza di San Pietro e Paolo, nella cui cattedrale potrete ammirare le tombe degli Zar della dinastia Romanov, di cui l’ultimo fu Nicola II. Dopo la seconda colazione in ristorante visita dell’Ermitage, uno dei più importanti musei della Russia, situato all’interno del Palazzo d’Inverno che ospita le sale dedicate ai pittori della scuola italiana, fiamminga, spagnola, olandese, tedesca, e francese, in particolare una ricca collezione di Rembrandt e dei pittori olandesi del XVII sec. Nel dopo cena possibilità di escursione facoltativa

10º GIORNO - San Pietroburgo - pensione completa
10º GIORNO - San Pietroburgo - pensione completa

Intera giornata dedicata all’effettuazione di escursioni facoltative e/o visite individuali e shopping.

11º GIORNO - San Pietroburgo/Italia/Riviera Ligure - prima colazione a bordo

Sbarco, trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia. Per i Voli del tardo pomeriggio possibilità di escursione facoltativa oppure tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza. All’arrivo a Milano, rientro in autopullman Gran turismo alle località di partenza.

Incluso/Escluso

  • Trasferimento da e per la Riviera Ligure in autopullman GT
  • Volo diretto da Milano in classe economica
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • 10 notti a bordo della M/n Rachmaninov4* Prestige con trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo (prima colazione a buffet, pranzo e cena à table d’hôte); - thè e caffè durante i pasti; - 1 seconda colazione in ristorante a San Pietroburgo ed 1 a Mosca; - intrattenimenti a bordo con Cocktail di Benvenuto e Cena di Commiato del Comandante, cerimonia del pane e del sale, serate danzanti, giochi, corsi di lingua, canti, balli, artigianato russi
  • visite previste con guide in lingua italiana (in alcune località la disponibilità di guide con conoscenza della lingua italiana potrebbe essere limitata, in tal caso verrà utilizzato il personale locale per le traduzioni – visite a: Mosca città e Cremlino, Ouglitch, Jaroslavl, Goritzy, Kiji, Mandroga, San Pietroburgo città e Ermitage).
  • Responsabile dell’agenzia per tutto il tour
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
  • Vino, bevande, le escursioni facoltative, Tasse aeroportuali, Visto consolare d’ingresso, Mance, facchinaggio.

Vedi su Mappa

Created with Sketch. San Pietroburgo, Russia
Created with Sketch.
Prezzo €2.070,00

Fai una domanda

Ti potrebbe interessare