NATURA E SPIRITUALITA’ SULLE ORME DI PAPA PAOLO VI E PAPA LUCIANI
Viaggio in partenza anche da Pieve di Teco e Val d’Arroscia
All’arrivo celebrazione della messa nella basilica S. Antonino dove è stato battezzato Paolo VI e dove vedremo il fonte battesimale e una cappella a lui dedicata.
A seguire visita alla casa natale del Papa
Dopo aver pranzato in ristorante trasferimento in pulman a Falcade attraversando le belle valli dolomitiche e in particolare la val di Fassa con sosta a Moena.
Cena e pernottamento in albergo a Falcade.
La mattina del 10 giugno ci spostiamo a Canale D’Agordo paese natale di Papa Luciani immerso nel suggestivo contesto delle dolomiti patrimonio dell’Unesco.
Celebrazione della santa messa nella Chiesa di San Giovanni Battista e a seguire visita guidata della casa natale del Papa e del museo Albino Luciani dove cè una raccolta degli oggetti e fotografie della sua vita nonchè anche una descrizione della valle; tempo permettendo percorreremo una parte della bellissima via Crucis che si snoda dalla piazza della chiesa
Trasferimento a Falcade dove pranzeremo nell’albergo nel quale abbiamo pernottato.
Dopo il pranzo inizio del viaggio del ritorno percorrendo una strada diversa rispetto all’andata che ci consentirà di fare una piccola sosta a Bassano del Grappa percorrendo il famoso ponte degli alpini e tempo permettendo visitare il museo degli alpini e magari degustare una grappa dalla famosa grapperia Nardini
Nel pomeriggio rientro alla località di partenza con arrivo in tarda serata.