from €295,00
Richiedi Info

MINI TOUR IN UMBRIA DAL 6 ALL’8 Dicembre 2020

Created with Sketch. Perugia, Province of Perugia, Italy

Descrizione

MINI TOUR IN UMBRIA DAL 6 ALL’8 Dicembre 2020.

Itinerario

Espandi tutto
1 ° Giorno : Perugia
1 ° Giorno : Perugia

Partenza con bus GT nella prima mattinata per Perugia. Soste lungo il percorso. Sistemazione in Hotel . Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Perugia, capoluogo della regione umbra, un’incantevole città d’arte circondata da mura etrusche e contraddistinta da un delizioso centro storico di origine medioevale. Visiteremo Piazza IV Novembre, dove non potrete non rimanere a bocca aperta ammirando la celebre Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo e il Palazzo dei Priori. Perugia è nota anche per la Perugina, storico marchio di prodotti dolciari specializzato in cioccolato. Terminata la visita tempo libero a disposizione. In serata trasferimento in Hotel. Cena e Pernottamento.

2 ° Giorno : Perugia/Gubbio
2 ° Giorno :  Perugia/Gubbio

Colazione in hotel. Prima mattinata libera, per shopping o per degustare la famosa cioccolata di Perugia, in tarda mattinata trasferimento con Bus GT a Gubbio. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Gubbio .Gubbio, definita come “città grigia“, ha questo soprannome certamente non per il fumo dell’inquinamento, che in questa zona è ai minimi livelli, né per il carattere poco socievole dei suoi abitanti, che invece sono affabili e cortesi, ma per il colore compatto e uniforme dei blocchi di calcare con cui è costruito questo splendido borgo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città partendo da Piazza Grande, il Palazzo dei Consoli e quello Pretorio. Piazza Grande è il luogo in cui si vive la vita quotidiana e si svolgono le più importanti manifestazioni civili e religiose della cittadina umbra Cuore pulsante della città, da questo straordinario esempio di “piazza pensile” si gode di uno splendido panorama sulla valle. Il Palazzo dei Consoli, con la sua facciata gotica, ospita il Museo Civico di Gubbio. E' il segno tangibile della potenza della Gubbio del 1300 e del nuovo progetto politico-istituzionale che la città perseguiva. Costruito proprio nel centro della città in modo da essere vicino a tutti i quartieri senza scontentare nessuno, il Palazzo dei Consoli domina Gubbio dall’alto dei sui 60 metri. Terminata la visita guidata ,alle 18,00 parteciperemo alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale più Grande del Mondo ( Piazza 40 Martiri). La figura di un immenso albero di Natale è realizzata disponendo con sapienza sulle selvagge pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio, corpi illuminanti di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico: si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri (poco meno di trenta campi di calcio) nascondendo le sue radici nelle mura della città medioevale e arrivando con la sua grande stella alla basilica del Patrono, Sant'Ubaldo, posta in cima alla montagna. Cena facoltativa in un tipico locale. Al termine rientro a Perugia in Hotel per il pernottamento

3 ° Giorno : Assisi
3 ° Giorno : Assisi

Colazione in hotel. Trasferimento in Bus GT ad Assisi..Trasferimento ad Assisi e incontro con la guida per visita della città. Visita alla Basilica di San Francesco d' Assisi che, vista da lontano sembra una roccaforte unica ma è in realtà composta da due chiese sovrapposte: la Basilica inferiore e quella superiore e una cripta con la tomba del Santo. Numerosi gli affreschi di Giotto e Cimabue. Dalla Basilica, percorrendo Via San Francesco si raggiunge Piazza del Comune che è la principale piazza di Assisi e una delle più belle d’Italia. Si affacciano il Tempio di Minerva, dedicato ad Ercole, la Torre del Popolo, il Palazzo del Capitano del Popolo e il Palazzo dei Priori.
La tappa successiva e' la Basilica di Santa Chiara, in caratteristico stile gotico. Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di partenza.

Incluso/Escluso

  • Viaggio in bus GT, hotel 3* in mezza pensione il primo giorno, visite guidate come da programma, assicurazione medico/bagagli e accompagnatore.
  • Pranzi, cena della seconda sera , bevande, tassa di soggiorno, ingressi ai musei e tutto quanto non indicato alla quota comprende.

Vedi su Mappa

Created with Sketch. Perugia, Province of Perugia, Italy
Created with Sketch.
a partire da €295,00

Ti potrebbe interessare