from €45,00
Book Now

M E N T O N E LA FESTA DEI LIMONI DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023

Mentone, France

Descrizione

M E N T O N E  LA FESTA DEI LIMONI

Itinerario

Espandi tutto
Partenza dalle località della Riviera Ligure con autopullman Gran Turismo
Partenza dalle località della Riviera Ligure con autopullman Gran Turismo

Arrivo a Mentone. Tempo a disposizione e visita all'esposizione delle meravigliose e coloratissime composizioni create con gli agrumi. Città piena di giardini, Mentone è ricoperta da una magnifica vegetazione mediterranea sparsa su tutto il suo territorio. Al suo interno fiorisce ogni tipo di vegetazione semi-tropicale, tra cui il limone, l'emblema di Mentone per eccellenza. Questo agrume viene celebrato ogni anno a Mentone tra febbraio e marzo in occasione di una festa in suo onore: gli chef gastronomici lo mettono in risalto nei loro piatti mentre in città fioriscono originali sculture realizzate con questo frutto!
Girovagare attraverso le strade colorate con le case dalle facciate rosa, giallo pallido, crema ci condurranno naturalmente alla città antica: il suo incredibile mercato con i soffitti a volta, i campanili dalle tegole smaltate, il labirinto di scale e i vicoli tortuosi che scendono a cascata fino al mare.
Ingresso libero ai giardini Bioves. Scopriremo le gigantesche composizioni di frutti color oro, ricche di una tradizione che viene sapientemente conservata fin dall’inizio del secolo scorso…Per alcune di questa incredibili decorazioni occorrono fino a 15 tonnellate di agrumi… Ogni anno, sono necessarie migliaia di ore di lavoro per realizzare queste sculture effimere in cui i frutti vengono disposti uno per uno…Ingresso libero al Palais de l'Europe per la mostra al festival delle orchidee. All’ombra della festa, fioriscono e riprendono vigore nei colori e nelle forme. Il fiore dal profumo soave e misterioso accarezza il nostro sguardo e allo stesso tempo ci affascina per la sua eleganza e la sua bellezza…Ingresso libero al Salone dell’Artigianato, un prestigioso appuntamento per scoprire l’arte del lavoro delle materie nobili come il legno, il ferro, la terra. Avrete anche la possibilità di assaporare specialità mediterranee e prodotti tipici Mentonesi. Approfittate della vostra visita per portare sulla vostra tavola un po’ di sole con “la citronnade”, il limoncello, il vino d’arancio, la limonata e l’olio prodotto con le olive di Mentone. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.

Incluso/Escluso

  • Viaggio in pullman G.T.
  • Accompagnatore dell'agenzia
  • Biglietto di ingresso alla Sfilata dei Frutti d’Oro (posto in piedi)
  • Assicurazione
  • Pranzo
  • Ingressi a musei, gallerie mostre e rassegne
  • Mance ed extra personali in genere tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende"

Vedi su Mappa

Mentone, France
from €45,00

Ti potrebbe interessare