from €0,00
Richiedi Info

LA VALTELLINA CON BORMIO E LIVIGNO ED IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA DA TIRANO A ST. MORITZ Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2022

Saint Moritz, Switzerland

Descrizione

LA VALTELLINA CON BORMIO E LIVIGNO ED IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA DA TIRANO A ST. MORITZ

Itinerario

Espandi tutto
1° giorno PIEVE DI TECO-RIVIERA LIGURE/BORMIO/LIVIGNO
1° giorno PIEVE DI TECO-RIVIERA LIGURE/BORMIO/LIVIGNO

Partenza in mattinata, via autostrada, in autopullman Gran Turismo, per Bormio. Arrivo, sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio escursione a Livigno e tempo a disposizione per una visita libera di questa stupenda cittadina in un’ampia valle, meta di turismo invernale sciistico e conosciuta soprattutto per essere una località “duty free”, dove si possono acquistare liquori, orologi, gioielli e tabacchi senza tasse. Livigno ha conservato inalterata una preziosa tradizione religiosa grazie ai lunghi anni di isolamento, dovuto alla sua posizione geografica a 1800 metri sul livello del mare ed alla impraticabilità per la maggior parte dell'anno dei passi alpini necessari per raggiungerlo. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

2° giorno TIRANO/BERNINA/ST.MORITZ/RIVIERA LIGURE
2° giorno TIRANO/BERNINA/ST.MORITZ/RIVIERA LIGURE

Prima colazione. Partenza per Tirano e incontro con la guida. Breve visita di Tirano, quindi salita con il Trenino Rosso della ferrovia Retica, la più alta d’Europa, per St.Moritz attraverso le meravigliose montagne della Valle Poschiavo e dell’imponente gruppo del Bernina. Un itinerario ferroviario unico, immerso nel più suggestivo paesaggio alpino tra ghiacciai e laghi. Arrivo a St. Moritz la località più prestigiosa delle Alpi, caratterizzata da dimore e hotel lussuosi, negozi alla moda e da un magnifico scenario naturale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, in autopullman, attraversando la splendida regione dei laghi dell’altopiano di St.Moritz, si supera il passo del Maloia, al confine tra la valle Engadina e la valle Bregaglia. Rientro in Italia alle località di partenza con arrivo in serata.

Incluso/Escluso

  • viaggio in autopullman Gran Turismo
  • sistemazione in albergo di 3 stelle in camere doppie con servizi privati a Bormio o dintorni
  • trattamento di pensione completa in albergo il sabato, bevande incluse
  • biglietto del Trenino Rosso da Tirano a St.Moritz
  • nostro accompagnatore
  • guida locale per l’escursione sul Bernina
  • assicurazione medico/bagaglio
  • pranzo del 2° giorno, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi, extra di carattere personale e tutto quanto non incluso nella "quota comprende"

Vedi su Mappa

Saint Moritz, Switzerland
a partire da €0,00

Ti potrebbe interessare