from €0,00
Richiedi Info

LA CITTÀ DI FREJUS E GIRO IN BATTELLO ALLE CALANQUES DE L’ESTEREL Domenica 12 giugno 2022

Fréjus, France

Descrizione

LA CITTÀ DI FREJUS E GIRO IN BATTELLO ALLE CALANQUES DE L’ESTEREL

Viaggio in partenza anche da Pieve di Teco e Val d’Arroscia

 

 

 

Itinerario

Espandi tutto
Partenza in mattinata in autopullman Gran Turismo, per la costa Azzurra.
Partenza in mattinata in autopullman Gran Turismo, per la costa Azzurra.

Arrivo a Frejus. La città di Fréjus si trova a Est del Dipartimento del Var, esattamente nella porzione del quadrante sud della Francia, con le sue preziose testimonianze storiche, i suoi ricchi monumenti e opere architettoniche di grande valore, è uno dei più rinomati centri turistici della Provenza. Il suo passato è ricco di fasti, soprattutto quello ascrivibile all'epoca romana, al punto che Fréjus è conosciuta anche come La Piccola Pompei. Imperdibili il suo acquedotto, l'anfiteatro e il teatro che attestano con grande forza l'imponenza dell'antica città di Forum Julii.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio, trasferimento a Saint Raphael, per l’escursione sul battello per ammirare les Calanques de l’Esterel sino a Cannes. Scoperta dall'aristocrazia inglese sul finire del Settecento, scelta come buen retiro da artisti, scrittori e poeti nel secolo successivo, la Costa Azzurra, da allora, non ha mai smesso di incantare e sedurre i visitatori di ogni parte del mondo. In particolare il tratto noto con il nome di Corniche d'Or. Qui il paesaggio è dominato dal colore rosso della roccia dei massicci dell'Esterel e dei Maures, che contrasta con il verde della fitta vegetazione di pini marittimi e si affacciano sul blu intenso del mare tra le piccole baie e i promontori alle loro pendici. Lungo la costa, percorsa da una suggestiva strada panoramica, si susseguono località turistiche sorte di recente accanto ad antichi villaggi di pescatori e spiagge di sabbia interrotte da ripide scogliere a picco sul mare.
Porta naturale di questo tratto di costa è la baia di Agay una delle rade più belle circondata da una lunga spiaggia di sabbia fine. Ma questo è anche il luogo dove, probabilmente, si inabissò l'aereo del pilota e scrittore Antoine de Saint-Exupery, autore del celebre Il piccolo principe. Un tratto di costa a lui strettamente legato perché qui, infatti, trascorse la sua infanzia e, nel 1931, si sposò ma, anche, scomparve, in circostanze ancora poco chiare, il 31 luglio del 1944. Il suo nome è ricordato ancora oggi da una targa posta sul muro del faro della Baumette e da una fontana, eretta in sua memoria sulla piazza del castello di Agay.
Sbarco e rientro in autopullman per la Riviera Ligure con arrivo in serata.

Incluso/Escluso

  • Viaggio in autopullman Gran Turismo
  • Escursione sul battello da St. Raphael
  • Assistenza accompagnatore dell’agenzia
  • Assicurazione
  • Pranzo, ingressi, extra di carattere personale e tutto quanto non incluso nella “quota comprende”.

Vedi su Mappa

Fréjus, France
a partire da €0,00

Ti potrebbe interessare