CAPODANNO IN SPAGNA: 5 giorni in Costa Brava a Lloret de Mar con visite guidate nelle principali città turistiche vicine
Partenza in mattinata in bus via autostrada, per la Francia. Pranzo libero con sosta in autogrill nei dintorni di Narbonne. Tempo permettendo sosta a Figueres e visita del Museo Dalì che conserva le opere più importanti dell’artista. Arrivo all’albergo riservato nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel. Escursione con guida locale Barcellona per la visita della città e dei suoi stupendi monumenti. Verrà proposta dalla guida un giro della città per scoprire i luoghi meno conosciuti del suo immenso centro storico. Pranzo libero. nel pomeriggio proseguimento della visita e tempo libero a disposizione per visite individuali. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Mattinata libera a Lloret del Mar Nel primo pomeriggio escursione con guida locale di Girona, antica città della Catalogna con un pittoresco centro storico. Si visiteranno i luoghi più insoliti come il quartiere ebraico e i Bagni Arabi. Rientro in hotel
In serata gran cenone di capodanno con veglione con musica, danze ed intrattenimenti.
Pensione Completa in hotel. In mattinata tempo libero per visite individuali. Pranzo speciale del 1° dell’anno. Nel primo pomeriggio escursione a Tossa de Mar, un piccolo e antico paesino di pescatori ricco di fascino, diventato oggi uno dei centri turistici più famosi della Catalogna, con una ’incantevole città vecchia sovrastata dal castello medievale, Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Carcassonne. Visita della spettacolare cittadella fortificata medievale che sembra uscita da un libro di favole, arroccata su una collina della Linguadoca, nel sud della Francia, proprio nel mezzo della pianura dell’Aude. Dopo il pranzo libero proseguimento del viaggio di rientro con arrivo in serata alle località di partenza.