CAMMINO PORTOGHESE SANTIAGO DE COMPOSTELA
Viaggio con accompagnatore dall’italia in partenza dalla Riviera Ligure e voli da e per Nizza
Trasferimento in aeroporto Nizza e partenza con volo per Santiago de Compostela.
Arrivo e trasferimento in bus a Tui. Ritiro Credenziale del Pellegrino o il Passaporto del Pellegrino presso la Cattedrale di Santa María de Tui. Inoltre, in questa bellissima città, si puo’ fare una passeggiata e in pochi metrici ritroveremo sul Ponte Internazionale che collega la Spagna con il Portogallo, nello specifico si trova tra le città di Tui e Valença do Minho che unisce le due sponde del fiume Minho. A Valença do Minho puoi visitare la sua Fortezza e acquistare dei souvenir.
Inizieremo il Cammino di Santiago sulle rive del fiume Miño e poi passeggerai per le strade storiche della città di Tui. La tappa continua in direzione Ribadelouro e da lì giungeremo alla città di O Porriño. Trasferimento da O Porriño a Tui per pernottare nello stesso alloggio della sera prima.
Trasferimento da Tui a O Porriño, da dove la rotta si addentra nel territorio del comune di Mos e presto raggiungeremo la città di Redondela, dove proseguiremo per O Viso con una vista privilegiata sull'estuario. L'ultimo punto è Arcade, noto per le sue ostriche.
Attraverserete lo storico ponte romano sul fiume Verdugo e salirai ad A Canicouva lungo splendidi sentieri acciottolati. A Pontevedra potrete scoprire il suo suggestivo centro storico, ricco di suggestive piazze e vicoli. Senza dubbio, la Chiesa della Virgen de la Peregrina attirerà la vostra attenzione, con la sua particolare forma a conchiglia. Secondo la tradizione, la Vergine del Pellegrino guidò i Pellegrini da Baiona a Santiago de Compostela.
Dopo aver lasciato il ponte di O Burgo, inizierete un percorso lungo strade locali lungo la campagna galiziana, incontrando piccoli ruscelli molto facili da attraversare.
Avanzerete attraverso valli frondose in un paesaggio eminentemente agricolo, con piccoli paesi che appariranno su entrambi i lati del Cammino. Dopo aver attraversato il fiume Ulla, che forma l'estuario dell'Arousa, arriverete a Padrón, terra di illustri scrittori come Camilo José Cela o Rosalía de Castro.
Questa tappa ci porterà in una costante ascesa verso la città attraverso piccoli villaggi. Finalmente potremo intravedere le maestose torri della Cattedrale di Compostela prima di entrare nel suo centro storico.