Atmosfere di Natale ai Mercatini di Parigi
Partenza dalla Riviera Ligure con trasferimento privato per l’aeroporto di Nizza.
Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per Parigi. Arrivo e inizio della scoperta di Parigi. Iniziamo con l’ Arco di Trionfo ,uno dei simboli più famosi di Parigi, celebra le vittorie di Napoleone, che ne ordinò la costruzione; "Viale dei Campi Elisi", uno dei più larghi e maestosi viali, con i suoi cinema, cafés e negozi di lusso, Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento verso Place de la Concorde, Hotel de Ville e sosta presso Notre Dame ( solo esterni). Proseguimento verso il Pantheon ( esterni) e giardini del Lussemburgo il Pantheon fu il primo grande monumento della capitale francese e accolse al suo interno le salme di personaggi illustri. come Voltaire, Rousseau, Hugo, Curie, Braille, Monnet o Dumas .Sistemazione in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita: Montmartre, il quartiere dei pittori, accoglie il più antico cabaret di Parigi e la Basilica del Sacro Cuore. Situato su una collina, è uno dei quartieri più originali di Parigi ed offre straordinarie viste sulla città .Qui troveremo anche alcuni caratteristici mercartini natalizi. Si scenderà col pullman verso il quartiere Opera .Pranzo libero. Pomeriggio visita di Place Vendome ,continuazione verso Les Invalides e la Tour Eiffel.. Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Oggi visiteremo il quartiere del Marais Un giro nel Marais è d'obbligo quando si va a Parigi ... è un quartiere delizioso dove passato e modernità si mescolano alla perfezione, dando vita a un luogo magico e incantevole. Inoltre Il Marais offre una straordinaria varietà di musei. Il più famoso è il Centre Pompidou, . Al suo interno custodisce la più importante collezione d'arte moderna e contemporanea d'Europa. Proseguimento verso la Bastiglia Una piazza che ricorda un monumento, che esiste solo nella memoria, place de la Bastille è un luogo simbolico. Da qui passò infatti gran parte della storia della città, principalmente per quello che riguarda il periodo legato alla Rivoluzione Francese. Dove un tempo sorgeva la fortezza, oggi, non vi è traccia, se non il ricordo di questa grande piazza. Pranzo libero. Pomeriggio sosta ai grandi magazzini Lafayette prima di partire verso aeroporto . Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per Nizza. Trasferimento con bus privato ai luoghi di partenza.